Altro

Snam, il gruppo che gestisce le attività del settore del gas, ha siglato un Memorandum of Understanding con Cassa depositi e prestiti, per l’eventuale trasferimento della quota detenuta in Tag GmbH, società che regola i diritti di trasporto nel gasdotto che collega il confine tra Slovacchia e Austria.

La società guidata da Carlo Malacarne ha ritenuto di rivedere il piano di investimenti per il periodo 2014-2017  limandolo a 6 miliardi di euro rispetto ai 6,9 miliardi del precedente.

La cifra di 1,3 miliardi erogati per l’anno in corso saranno volti all’ulteriore potenziamento delle infrastrutture gas nazionali, “nella piu’ ampia ottica di un’effettiva interconnessione con le reti europee, incrementando la sicurezza degli approvvigionamenti e la flessibilita’ del sistema”.

L’ Amministratore Delegato ha riferito: “Confermiamo un significativo piano di investimenti con l’obiettivo di aumentare il grado di sicurezza e di flessibilita’ del sistema gas italiano in un’ottica piu’ ampia di integrazione con le reti europee. La realizzazione di questo piano rispondera’ alla consueta, rigorosa disciplina finanziaria, consentendo a Snam di continuare il percorso intrapreso di crescita profittevole e di confermare una dividend policy attrattiva e sostenibile mantenendo inalterata la solida struttura patrimoniale”.


SPONSOR

SPONSOR


La possibilità dell’esportazione verso il Nord Europa e l’aumento della velocità di trasporto sarà agevolata dalla costruzione  di infrastrutture sulla dorsale Nord-Sud e in Pianura Padana. Si prevede inoltre  un aumento della rete di 1000 km  e un incremento della potenza installata di 130 Mw.

Un altro punto del piano di investimento riguarda lo stoccaggio e la distribuzione con l’ ampliamento della copertura del servizio a nuovi comuni, miglioramento della qualita’, ottimizzazione del portafoglio di attivita’.

La remunerazione prevista per gli azionisti sarà di  una cedola annua pari 0,25 euro per azione nel  nel biennio 2014-2015.

Fonte: ANSA

(Laura Godorecci)

[RIPRODUZIONE RISERVATA - ATTENERSI A NORME SU COPYRIGHT]

Rating 3.00 out of 5

Articoli correlati :

Lascia un Commento

Created and Administrated by G. C.