Altro

Notizia “shock” stamane: il più importante social network del mondo ha comprato WhatsApp, il sistema di messaggi più noto e diffuso a livello planetario, pagando la bella somma di 19 miliardi di dollari di cui 4 in contanti e la differenza in azioni (sfruttando anche l’aumento di capitalizzazione dovuto al notevole apprezzamento delle azioni in questione, oggi a quota 70 USD circa).

L’operazione consentirà a Facebook di accedere a 450 milioni di persone che ogni mese usano il servizio di messaggistica, mettendo a disposizione il suo miliardo o quasi di utenti. Numeri da capogiro!!!!


SPONSOR

SPONSOR


Inoltre si verrà a consolidare la mission di Facebook e di WhatsApp di rafforzare la connettività nel mondo, sviluppando i servizi base di internet in maniera efficiente e conveniente.

WhatsApp continuerà comunque ad operare in modo indipendente e manterrà il proprio marchio. Dalle statistiche risulta che nel 2013 sono stati inviati ogni giorno 200 milioni di messaggi, 100 milioni di videomessaggi e 600 milioni di foto.

La capitalizzazione di borsa di Facebook è arrivata a superare i 173 miliardi di dollari con un P/E sulle proiezioni 2014 di 55.

Fonte: stralcio da articolo di Websim

(Franco C.)

[RIPRODUZIONE RISERVATA - ATTENERSI A NORME SU COPYRIGHT]

Rating 3.00 out of 5

Articoli correlati :

Lascia un Commento

Created and Administrated by G. C.