Altro

E’ vero che due ottime aziende italiane (Bulgari e Parmalat) sono finite nei mesi scorsi nelle mani di due big d’oltralpe (precisamente in Lvmh la prima ed in Lactalis la seconda) preoccupando chi già da tempo ritiene l’Italia economica terra di conquista a prezzi di saldo.

Abbiamo però anche aziende d’eccellenza che da diversi anni rivolgono le loro attenzioni verso “prede” internazionali cogliendo al volo le varie opportunità e colpendo al momento opportuno. Fanno scuola in tal senso Luxottica, Tod’s,  Prysmian, Autogrill, Campari e Lottomatica guidate da managers di professione, mediamente giovani e dinamici, che hanno saputo creare business fuori dai nostri confini con crescente successo.


SPONSOR

SPONSOR


Ciò ha consentito loro di accappararsi quote di mercato globale che, in tempi come quelli che stiamo vivendo, sia pur con tutte le difficoltà danno una maggior garanzia di crescita o almeno di mantenimento delle posizioni. Infatti i giudizi espressi dal mercato sono in generale positivi anche in proiezione.

(Franco C.)

[RIPRODUZIONE RISERVATA - ATTENERSI A NORME SU COPYRIGHT]

Rating 3.00 out of 5

Articoli correlati :

Lascia un Commento

Created and Administrated by G. C.