Altro

Forse i mercati non stanno ancora ponendo adeguata attenzione a temi che sembrano piuttosto lontani ma nella realtà molto più vicini di quanto si possa pensare.

TERRA ed ACQUA ad esempio in connessione alla veloce crescita della popolazione del pianeta: produrre cibo a sufficienza per tutti sarà sicuramente una delle grandi sfide degli anni a venire. Da qui la necessità di terre coltivabili o da rendere tali, peraltro in circostanze che vedono questo bene prezioso già ridotto da un’incalzante urbanizzazione e, in particolare nelle aree sviluppate, sfruttato a ritmi probabilmente insostenibili nel tempo.


SPONSOR

SPONSOR


Quindi agricoltura, allevamento, approvvigionamento idrico, fertilizzanti e sementi non potranno che  essere  il motore di un processo produttivo che sarà sempre più teso alla ricerca del costante miglioramento della resa agricola. Società di tali settori con capacità di servizi ed infrastrutture, di sistemi evoluti e di soluzioni mirate, potrebbero rappresentare ottime opportunità di investimento.

(Franco C.)

[RIPRODUZIONE RISERVATA - ATTENERSI A NORME SU COPYRIGHT]

Rating 3.00 out of 5

Articoli correlati :

Lascia un Commento

Created and Administrated by G. C.